La pratica dello Yoga porta a muovere il corpo in modo particolare, assumendo gradualmente posizioni che vengono eseguite in sequenza e in modo coordinato al respiro. Questo tipo di pratica che unisce respiro e movimento favorisce una significativa concentrazione, aumentando la consapevolezza di sé e la presenza mentale. I corsi saranno calibrati e adattati al singolo partecipante e al gruppo al fine di favorire la pratica per persone con disagio mentale e relativi disturbi del comportamento che, attraverso la continuità d’esercizio di questa disciplina, potranno lavorare sulla riconnessione con il proprio corpo, spesso frammentato, attraverso un approccio individuale che permette una maggiore percezione di sè
Yoga Adattato
La pratica dello Yoga porta a muovere il corpo in modo particolare, assumendo gradualmente posizioni che vengono eseguite in sequenza e in modo coordinato al respiro. Questo tipo di pratica che unisce respiro e movimento favorisce una significativa concentrazione, aumentando la consapevolezza di sé e la presenza mentale.
Ad un immediato beneficio corporeo si accompagnano in genere una diminuzione degli stati d’ansia e un aumento della concentrazione che, quando la pratica è regolare, si espandono lentamente anche al di là del tempo della lezione, portando un beneficio complessivo.
Ognuno ne trae beneficio in modo molto soggettivo, facendo esperienza di sé e della possibilità del cambiamento.
Il corso per la sua tipologia è adatto a persone con disagio mentale e relativi disturbi del comportamento.
Tipologia di utenza: Il corso è rivolto a persone con deficit cognitivo-comportamentale medio, medio-grave, grave.
Numero di utenti massimo: 14