All’interno della cornice del progetto Open “Il quartiere intorno alla scuola” sono state attivate attività di supporto rivolte ai genitori: uno sportello di ascolto e gruppi di confronto.
La Cooperativa CTA – Centro di Terapia dell’Adolescenza, nostra partner all’internod del progetto Open -Il quartiere intorno alla scuola, ha attivato presso le scuole dell’Istituto Comprensivo Massaua- Cardarelli una serie di attività rivolte ai genitori, con la finalità di supportarli e di creare occasioni di confronto e scambio.
Le attività rivolte ai genitori sono due:
- uno sportello di ascolto;
- gruppi tematici di confronto e supporto.
Sportello di ascolto
Lo sportello di ascolto potrà essere fruito sia con incontri in presenza (il giovedì mattina, presso la Scuola Secondaria Cardarelli, in via Scrosati 4), che attraverso incontri on line, in giorni e orari da concordare con i responsabili.
Gruppi di confronto e supporto
I gruppi di confronto e supporto rivolti ai genitori saranno svolti on line e verteranno intorno ad alcune tematiche che riguardano le diverse fasi di crescita evolutiva.
I temi trattati riguarderanno la comunicazione efficace, la gestione dei conflitti, i compiti evolutivi, l’importanza delle regole, i rischi della rete.
Contatti
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Cooperativa CTA scrivendo a ascoltogenitori@gmail.com