Giovedì 10 Marzo, i bambini e i ragazzi che frequentano il corso di Judo presso la nostra sede di Via Trivulzio 22, sono invitati a svolgere un allenamento condiviso insieme ai bambini e ragazzi di Via Novara 97.
Associazione La Comune da sempre promuove l’incontro e lo scambio tra tutti coloro che frequentano i corsi, in particolare i bambini e i ragazzi: un momento importante di socialità, conoscenza reciproca e condivisione.
Obiettivi dell’incontro
Gli obiettivi che ci hanno portato a decidere di svolgere questa giornata di incontro e condivisione sono:
- Dare la possibilità ai bambini e ragazzi che attualmente frequentano il corso di judo con passione e dedizione, di allenarsi con altri coetanei;
- Aumentare la motivazione per crescere e migliorare;
- Sentirsi sempre più parte del mondo del Judo.
Perché è importante il Judo per i bambini?
Il Judo è essenzialmente un’attività che mira ad unificare corpo, mente e cuore, ovvero l’aspetto fisico, quello mentale e quello emotivo, per aiutare il praticante nella formazione equilibrata della propria personalità.
Il Judo opera attraverso un principio pratico – “il miglior impiego dell’energia” – e mira ad una finalità ideale – “tutti insieme per crescere e progredire”: in altre parole vuole insegnare ad affrontare la realtà in un modo attivo e consapevole, ma con uno spirito collaborativo e non di contrapposizione agli altri.