Da ottobre iniziano i “Venerdì della Comune”: ogni mese, dalle 19:30, quattro incontri dedicati alla musica, all’enogastronomia, alla cultura, alla natura e al benessere.
Gli incontri saranno a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, e sono pensati per offrire al pubblico dei momenti di aggregazione, crescita personale e svago, spaziando tra differenti arti e discipline e affrontando argomenti di vario tipo.
GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE
Ecco gli eventi del mese di ottobre 2024:
4 ottobre dalle 19.30 alle 21.00: “Musica e parole d’Autore” concerto dal vivo dei Volume 8
Volume 8, band tributo a Fabrizio De André e Francesco De Gregori, è un progetto nato a Buccinasco (MI) agli inizi dell’anno 2023 e propone una selezione di alcuni dei principali successi dei due artisti.
Il nome della band è un omaggio all’ottavo album del cantautore Genovese scritto in collaborazione con l’artista romano.
11 ottobre dalle 19.30 alle 21.00: “Sapori d’autunno” degustazione con lo chef Mauro Bozzola
Sotto la sapiente guida del nostro chef Mauro Bozzola, presenteremo i sapori della nostra terra curati da chi del cibo ne ha fatto una passione e ne tramanda il gusto, sperimentando e innovando.
E’ richiesto un contributo di partecipazione di 8 euro.
18 ottobre dalle 19.30 alle 21.00: “Il benessere e il massaggio” con Fabrizio Nosei – Operatore in Posturologia e Massaggiatore sportivo
Alcuni traumi, una scorretta postura, ma anche lo stress attivano una risposta psicologica e fisiologica che l’organismo mette in atto bloccando il diaframma, liberando cortisolo per contrastare l’adrenalina, irrigidendo la muscolatura, creando infiammazione al nervo vago.
Fabrizio Nosei, Operatore in Posturologia e Massaggiatore sportivo, spiegherà come il massaggio può essere la strada per ritrovare benessere ed equilibrio.
25 ottobre dalle 19.30 alle 21.00: “Kerouac & i Beat: Sulla strada per il Paradiso” con David Martinez, English communications advisor
Ispirato dal libro “Sulla strada” di Kerouac, un viaggio intenso dentro una generazione perduta, quella dell’immediato secondo dopoguerra. Quella generazione che cercava di sollevarsi e insieme ribellarsi al rinnovato annebbiamento neo-conservatore.
Gli incontri sono gratuiti (fatta eccezione per la serata di degustazione dell’11 ottobre) e sono aperti ai soci della Comune e a chiunque voglia partecipare fino ad esaurimento posti.
I “Venerdì della Comune” si terranno a Milano presso la sede di via Trivulzio 22, dalle 19:30 alle 21:00 circa.
Per maggior informazioni scrivere a corsi@la-comune.com