fbpx

Camminiamo Insieme: Alessandra e i gruppi di cammino

Gruppi di cammino - associazione la comune milano

Da ottobre partirà un nuovo appuntamento fisso: la nostra Alessandra Viganò indosserà i panni della “Walk Leader” e condurrà un gruppo di cammino, tutti i giovedì a partire dal mese di ottobre.

Un Gruppo di Cammino si costituisce quando un Walk Leader, in questo caso proprio Alessandra, organizza momenti di attività fisica adatta a tutti all’interno di uno spazio collettivo (in questo caso le camminate verranno fatte al Parco di Trenno o in altro parco della zona, con partenza dalla nostra sede di Via Novara 97).

Camminare, infatti,  è una forma di esercizio fisico vantaggiosa per tutte le età, in grado di migliorare la qualità della vita senza costi economici. Prendere parte a un Gruppo di Cammino aiuta a vivere in modo più sano e a creare nuove amicizie.

Tutti possono partecipare ai gruppi di cammino: dai più giovani ai meno giovani; camminare fa sempre bene a tutti!

Alessandra organizzerà il calendario delle uscite e deciderà, di volta quale percorso fare durante la camminata.
Le abbiamo chiesto di raccontare i motivi che hanno spinto l’Associazione a fare la scelta di dar vita ai gruppi di cammino:

“Noi abbiamo deciso di sposare questa proposta, promossa da Regione Lombardia, e di dedicarla a tutti i nostri soci, consapevoli dei grandi vantaggi che camminare possa avere per le persone.
Inoltre non si tratta solo di camminare, ma di farlo insieme!
Questo, a mio parere, ha un valore ancora più forte, soprattutto dopo il lungo periodo di isolamento sociale che abbiamo passato! Secondo quello che è lo spirito che anima l’Associazione da più di 30 anni, ci impegneremo per creare un gruppo che stia insieme non solo per fare esercizio fisico, ma proprio per il piacere di stare insieme.
Oltre ai gruppi di cammino sicuramente organizzeremo anche altri  momenti di incontro, da pranzi o aperitivi tutti insieme a gite durante il weekend!.
L’unica cosa che raccomando è che questa possibilità, gratuita e davvero adatta a tutti, venga presa molto seriamente e le camminate insieme possano diventare un appuntamento fisso e che possa dare costanza all’allenamento. Sicuramente questo porterà molti risultati e, come diveco prima, aiuterà nello stesso tempo a consolidare il gruppo”.

Per approfondire il discorso sui gruppi di cammino è possibile consultare la pagina dedicata.

Per informazioni: corsi@la-comune.com

 

 

Alessandra Viganò - Gruppi di cammino Associazione La Comune
Alessandra Viganò - Gruppi di cammino Associazione La Comune
Articoli da non perdere
Menu