Si è svolta Domenica 16 Aprile la 10° edizione della Calimero Cup, gara di kata individuale rivolta ai giovani karateka dai 6 ai 14 anni di età, durante gli atleti dell’A.S.D. La Comune hanno conquistato ben 13 podi!
L’evento ha ospitato circa 300 atleti provenienti da 18 società Lombarde. La gara, organizzata dalla SSD Moving Club Karate Crema i è svolta in un clima sereno e con grande fluidità, grazie alla presenza degli Ufficiali di Gara (arbitri e Presidenti di giuria), del Comitato Regionale Lombardia – FIKTA e dei ragazzi dello Staff Moving Club Crema.
Anche quest’anno l’evento è stato patrocinato dal Comune di Crema, in rappresentanza del quale l’Assessore Franco Bordo è intervenuto durante la manifestazione, dedicando un motivante discorso a tutti i presenti. Numeroso il pubblico venuto a sostenere i giovani atleti e grande il lavoro degli insegnanti, tra cui la nostra Stefania Grifoni, che instancabilmente hanno seguito ogni allievo con attenzione, motivando, consolando ma, soprattutto, sorridendo tutti insieme. Perché, a questa età, è proprio così che dovrebbe essere una gara: un momento di crescita, di confronto positivo, di coraggio ma anche di festa e condivisione.