Associazione La Comune, nella sede di Via Novara 97 a Milano, terrà ufficialmente il corso di Brazilian Jiu Jitzu con il maestro Gabriel Lotus Hernandez.
Il Jiu Jitsu sviluppa nei suoi praticanti:
- coordinazione motoria
- isometria/forza
- agilità
- fiducia in sé stessi
- autocontrollo
- disciplina
- benessere
Brazilian Jiu-Jitsu
Il Brazilian Jiu-Jitsu è un’arte marziale praticata da più di un secolo, diventata sempre più apprezzata per la superiorità mostrata nei combattimenti a terra, come testimonia il successo avuto dalle arti marziali miste (MMA).
Ciò che rende unico il Brazilian Jiu-Jitsu è la ricerca nello spostare la lotta al suolo, attraverso i takedown (tecniche di proiezione), cambi di posizione e leve articolari: consente quindi al combattente esperto di massimizzare la forza meccanica annullando quelle che potrebbero essere le pure caratteristiche fisiche dell’avversario.
Il Brazilian Jiu-jitsu è uno sport che a livello agonistico ha dimostrato una grandissima crescita in termini di praticanti attivi nelle competizioni, tanto da essere considerato il maggiore avversario del Judo negli ultimi decenni in termini di popolarità e partecipazione alle gare. Ad oggi, sotto la Federazione Internazionale (IBJJF), si tengono centinaia di competizioni locali e internazionali, dal Sud America all’Asia. A livello italiano è altrettanto forte il movimento dell’Unione Italiana Jiu-Jitsu (UIJJ) che vede l’organizzazione di decine di competizioni, seminari di aggiornamento, arbitraggio e tanto altro.
Un corso di Brazilian Jiu-Jitsu, quindi, si rivolge a varie fasce di età e interesse, dal lottatore di MMA che cerca di migliorare il proprio bagaglio tecnico fino a coloro che cercano un modo divertente di tenersi in forma.
Informazioni e prenotazioni
Il corso si terrà nei seguenti giorni:
- Mercoledì dalle 21:00 alle 22:30
- Venerdì dalle 20:00 alle 21:30
Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a: corsi@la-comune.com