fbpx

Sport e disabilità: riparte il progetto Sportivamente

sport e educazione La comune Milano

Dopo le chiusure dovute al Covid, riparte il progetto  Sportivamente: continua l’impegno dell’Associazione La Comune per lavorare sul grande tema dello sport e della disabilità.

Il progetto Sportivamente, sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia e iniziato all’inizio del 2020, ha subito nell’ultimo anno e mezzo diversi momenti di sospensione forzata, ovviamente a causa della pandemia di Covid.

Adesso siamo contenti di poter ripartire con le attività, sperando che in questo nuovo anno di sport che sta partendo proprio in questi giorni, si possano portare a termine gli obiettivi che ci eravamo posti con questo progetto.

In particolare nel corso dell’anno 2021/202 avremo la possibilità di inserire gratuitamente 35 bambini con disabilità all’interno dei nostri corsi sportivi, fornendo loro un monitoraggio educativo costante.

Inoltre, avendo il progetto un focus specifico sul tema dell’autismo, verranno predisposti dei percorsi sportivi individualizzati per 15 bambini con problematiche legate a disturbo dello spettro autistico, per una durata complessiva di 30 settimane.

Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione potete scrivere a associazione@la-comune.com.

Articoli da non perdere
Menu