Sono finalmente ripartiti i corsi in presenza per bambini e ragazzi!
La prima settimana di allenamento all’aperto non è stata particolarmente clemente col tempo…ma come si suol dire…sport bagnato sport fortunato!!!
Bambini e i ragazzi, ma anche tutti gli insegnanti, erano pieni di entusiasmo: ogni tanto è capitato che un gruppo abbia preso qualche goccia di pioggia e qualche lezione è stata spostata nuovamente on line….ma fortunatamente pare che la primavera possa aiutarci nelle settimane che verranno…
Siamo tutti molto felici e pieni di entusiasmo!!
Le lezioni si stanno svolgendo presso i parchi vicino alle nostre sedi (parco BPM e parchetto di via Caterina da Forlì per la sede di via Trivulzio e Parco di Trenno per la sede di via Novara).
Ci stiamo preparando anche per poterci rivedere tutti a giugno, quando potremo riaprire le palestre e riprendere in presenza anche i corsi e le lezioni per gli adulti!!!
Viva lo sport, soprattutto quando ci permette di vivere insieme la sua dimensione più bella, quella dello stare insieme e della socialità!!!
QUALCHE SCATTO DI SPORT ALL’APERTO
Un pensiero del nostro Giovanni Natalicchio, uno degli insegnanti di Karate
Finalmente dopo tantissimo tempo siamo tornati in presenza all’aperto, al parco con i bimbi del corso Karate.
È stata una sensazione bellissima ed emozionante poter vedere ancora dal vivo i bimbi ed i loro genitori pieni di energia e di gioia.
Anche se dobbiamo essere grati alla tecnologia che ci ha permesso di rimanere in contatto per tutti questi mesi, il condividere l’energia di tutti in presenza è cosa fondamentale per la crescita di tutti….piccoli e adulti.
“L’associarsi porta forze nuove; stimola le energie.
La natura umana ha bisogno della vita sociale, tanto per il pensiero che per l’azione”. (Cit. Maria Montessori)
Giovanni Natalicchio
