Il tuo 5×1000 all’Associazione La Comune contribuirà a proseguire con le attività rivolte agli anziani più fragili che stiamo portando avanti con il progetto Terz@età e che ci auspichiamo di proseguire anche durante il corso del prossimo anno.
L’Associazione di Promozione Sociale La Comune, infattti, è impegnata nella realizzazione del progetto Terz@età, cofinanziato dalla Fondazione di Comunità di Milano.
Al momento 120 anziani fragili stanno seguendo insieme a noi un percorso che permette loro di utilizzare la tecnologia per mantenersi attivi e in salute in questo periodo di distanziamento sociale.
Il progetto, però, ha un termine e a giugno verrà formalmente concluso.
Non vogliamo abbandonare gli anziani che ci stanno dimostrando giorno dopo giorno un grande apprezzamento e soprattutto ci stanno facendo capire l’importanza del nostro lavoro in questa situazione in cui altrimenti sarebbero abbandonati a loro stessi, all’impossibilità di fare movimento fisico ma anche alla solitudine e al vuoto relazionale di questo periodo.
Col tuo 5×1000 contribuirai al loro benessere: permetterai loro di combattere solitudine e decadimento fisico!
Vogliamo continuare a offrire a tutti coloro che per svariati motivi non potranno frequentare attività e corsi in presenza la possibilità di fare lezione di ginnastica 2 volte a settimana on line, con gli stessi insegnanti che li stanno seguendo durante quest’anno e con cui hanno ormai instaurato una relazione di fiducia.
A tutti gli altri, invece, vogliamo continuare a garantire la possibilità di frequentare corsi di ginnastica in maniera gratuita, supportati e sostenuti anche dalla rete dei volontari che si è creata in occasione del progetto.
COME DESTINARE IL 5X1000 ALL’ASSOCIAZIONE LA COMUNE
Destinare il 5×1000 all’Associazione La Comune è facile e non costa nulla
Basta prendere nota del nostro codice fiscale: 97060060155.
Nel momento in cui farai la tua dichiarazione dei redditi ricordati di inserirlo nella parte dedicata al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazione di promozione sociale.