MARTEDI 15 GIUGNO dalle ore 19
presso la nostra sede di Via Trivulzio 22
Inaugurazione della mostra fotografica SBOCCIAMO, dedicata al percorso di inserimento lavorativo di 4 giovani con disabilità intellettiva che vivono nelle Case Comuni.
Il progetto “Le Case Comuni” è un progetto di co-housing in cui giovani con disabilità intellettiva convivono con coetanei normodotati, costruendo così la propria autonomia di vita.
Ma abitare per conto proprio non è sufficiente a “sentirsi adulti”: chiunque di noi si è percepito adulto quando è uscito dalla casa dei genitori e ha iniziato a lavorare.
Da qui è nato il progetto “Fiori all’occhiello”: abbiamo preso in gestione le serre dell’Istituto Sacra Famiglia a Cesano Boscone, assunto una giardiniera e tre giovani con disabilità e dato avvio alla nostra produzione floro-vivaistica.
Nella cura delle piante è importante cogliere l’intero ciclo produttivo, e non limitarsi a eseguire le operazioni che la giardiniera dirà di fare.
Da qui l’idea di far imbottigliare il vino ai giovani, per renderli partecipi di un intero ciclo di lavoro e poi di commercializzazione: abbiamo quindi prodotto il RIESLING LA COMUNE e il BRUNITO LA COMUNE.
Questa mostra fotografica ripercorre le tappe del loro impegno.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@fondazinelacomune.org
Per sostenere il progetto di inserimento lavorativo dei giovani con disabilità puoi:
Acquistare il vino rosso e/o prenotare il bianco per settembre;
Acquistare o ordinare sul catalogo le piantine
Sostenere direttamente il progetto attraverso una donazione:
Fondazione La Comune
IBAN: IT26 Y030 6909 6061 0000 0164 270
Data 15/06/2021
Ora 19:00 - 20:30
Luogo
Associazione La Comune | Cam Zona 7 | via Forze Armate 318
Categorie