Cookie PolicyPrivacy Policy
Aggiornamento 6 giugno

Questa settimana le vostre donazioni hanno raggiunto le famiglie con due giorni di ritardo, causando del panico tra di loro. Il ritardo é stato dovuto a PalPay, l´e-wallet che la ONG Vento di Terra usa per trasferire le vostre donazioni alle famiglie. PalPay é stato creato ed é gestito da Palestinesi per ovviare al fatto che PayPal non permette di mandare soldi in Palestina. PalPay gestisce i trasferimenti manualmente, causando a volte, dei piccoli ritardi. 

Come già sapete, la situazione continua a peggiorare. I valichi sono stati nuovamente chiusi, anche se solo temporanamente, e i pochi aiuti umanitari che sono entranti non hanno ancora raggiunto la popolazione. I prezzi di ció che é ancora disponibile, sono sempre più alti. 

Le nostre famiglie sono al limite della sopportazione, mentre i membri piú giovani sono ancora in salute, quelli piú anziani stanno soffrendo di più. Iman ci scrive che sua suocera, Adla, non riesce piú a camminare. Samaher soffree da settimane di dolori alla schiena, causati dalla fatica di trasportare l´acqua.Ció nostante, anche questa settimana, le vostre donazioni hanno fatto la differenza.  

Tutte le famiglie sono riuscite ad accedere medicinali, incluso del paracetomolo per il piccolo Abdullah.   

Tutte le famiglie sono riuscite a comprare prodotti di prima necessitá, incluso riso e pasta. Sebbene continuano a sopravvivere con un pasto al giorno, tale pasto continua a manifestarsi.Con le vostre donazioni potremo continuare ad aiutare Iman, Adla, Samaher, Fatima, Yasra, Nancy, Aya, Amal e le altre donne del gruppo che seguiamo a comprare cibo e beni di prima necessità per i/le loro figli/e e le persone malate di cui si prendono cura. 

Qui tutte le info del progetto: https://www.la-comune.com/una-terra-in-comune

Per fare un bonifico:  APS la Comune

IBAN: IT69P0306909606100000408937

Causale: Sostegno famiglie Gaza – Una terra in comune

Per pagare con carta: https://chuffed.org/.../131785-una-terra-in-comune-un...