Cookie PolicyPrivacy Policy

JUDO RAGAZZI

Un approccio al Judo che si basa sulla metodologia della Federazione francese, l’unica ad avere approfondito in modo scientifico la metodica di insegnamento del Judo per queste fasce d’età. Non si tratta di praticare un Judo in miniatura, ma di costruire quelle abilità di coordinazione, equilibrio, attenzione e capacità di stare insieme che saranno poi le basi per il Judo più tecnico.

Cos'è il Judo?

Il Judo continua a essere uno sconosciuto, affascinante sì, ma anche sospetto. E continua a esserlo nonostante la sua diffusione ormai più che ragguardevole. E’ convinzione abbastanza comune che si tratti essenzialmente di una tecnica di difesa personale e di uno strumento di autorassicurazione fisica e psicologica. In definitiva, di un’arma. Ma ciò che normalmente non si sa è che chi possiede quest’arma tende per lo più a non usarla come tale.

E quanto meglio la conosce, tanto meno si sente portato a impiegarla. La cosa è logica, come vedremo subito, e dipende da questo: se è vero che il judo è un efficacissimo mezzo difensivo e offensivo, è altrettanto vero che non è solo questo. Il judo è anche un’arma, ma il suo spirito va ben oltre un simile aspetto superficiale e grossolano.

Orari:

Sede via Trivulzio

  • Lunedì 18:00-19:00

    M° Marco Marzagalli

Sede via Novara

  • Giovedì 18:00-19:00

    Andrea Ranno

Insegnanti:

Marco Marzagalli – VI° dan Hanshi

Andrea Ranno – I° dan Hanshi

Contatti:

Sede di Via Trivulzio - Contributo di frequenza

Sede di Via Novara - Contributo di frequenza