Cookie PolicyPrivacy Policy
Dote Sport 2025

La Regione Lombardia ribadisce il proprio sostegno alle famiglie e l'impegno nella promozione dello sport tra i giovani attraverso l'approvazione del programma Dote Sport 2025. Con una disponibilità finanziaria di 2 milioni di euro, questa iniziativa mira a ridurre i costi di iscrizione ai corsi sportivi per i minori appartenenti a famiglie con difficoltà economiche.

A chi è destinata Dote Sport 2025

Il bando per Dote Sport 2024/2025, che sarà pubblicato entro marzo, si rivolge alle famiglie con minori di età compresa tra 6 e 17 anni, residenti in Lombardia da almeno 5 anni e con un ISEE non superiore a 20.000 euro (elevato a 30.000 euro in caso di presenza di un minore con disabilità). Questa misura prevede un contributo economico di 100€ destinato a coprire le spese di iscrizione ai corsi sportivi della durata minima di sei mesi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche riconosciute (come la nostra ASD).

Particolare attenzione è riservata ai nuclei familiari con minori con disabilità, ai quali viene destinato il 10% delle risorse disponibili.Le famiglie con almeno tre figli potranno richiedere fino a due contributi.

Le modalità per la presentazione delle domande saranno rese note nelle prossime settimane sul sito ufficiale della Regione Lombardia (qui trovate il link).