Aikido
L’Aikido oltre ad essere un’arte marziale elegante e funzionale è soprattutto un metodo per rafforzare il corpo e la mente al fine di sviluppare una personalità equilibrata ed integra.
Cos'è l'Aikido?
L’arte conosciuta oggi come Aikido, appare a prima vista come un metodo altamente dinamico, rotatorio e ricco di possibilità strategiche. È un sistema per difendersi da un numero vastissimo di attacchi violenti, derivato da una sintesi intelligente e sistematica delle antiche arti del guerriero nipponico, un tempo note sotto il nome comprensivo di Bujutsu. Questo metodo di difesa, offre innumerevoli tecniche per neutralizzare attacchi lanciati da uno o più avversari.
L’Aikido si basa su strategie e tecniche fondamentali che facilitano il raggiungimento di quella neutralizzazione in maniera spesso spettacolare che per giunta, è accessibile a persone di ogni età e di entrambi i sessi.
L’Aikido è una disciplina che utilizzando squilibri e rotazioni, e non il principio della forza, risulta perfetta per aggirare e compensare il gap fisico. La pratica costante favorisce il naturale rinforzamento del corpo attraverso un’attività aerobica ricca di cadute rotolate e movimenti rapidi, ma morbidi. Viene rispettata la naturale eleganza femminile e ne viene rinforzato il corpo dalla pratica di cadute rotolate e movimenti rapidi ma morbidi.
Orari:
Sede Via Trivulzio
Sede Via Novara
- Lunedì 20:00-21:30
- Mercoledì 21:00-22:30
- Giovedì 11:00-12.30
- Venerdì 12:30-13:30
Insegnante:
Andrea Re – VI° Aikikai so Hombu
Contatti:
Sede di via Trivulzio - Contributo di frequenza
Sede di via Novara - Contributo di frequenza